C’è un nuovo ed interessante aggiornamento nel campo delle ristrutturazioni edilizie e delle detrazioni fiscali. La nuova legge di stabilità ha, infatti, rinnovato per i prossimi 5 anni le detrazioni fiscali del 65% per risparmio energetico. E non solo.

L’obiettivo della proroga è quello di incentivare sia le ristrutturazioni edilizie che, in maniera ancora più consistente, gli interventi volti ad aumentare la classe energetica degli edifici.

idroservice-ferrara_detrazioni-fiscali_ristrutturazione-bagno_caldaia_climatizzatore_condizionatore

Per questo le recenti misure adottate dal Governo prevedono che per i prossimi 5 anni, dal 2017 al 2021, le famiglie possano continuare ad usufruire delle detrazioni fiscali al 65%, per tutte le migliorie adottate in favore di un innalzamento della classe energetica della propria abitazione.
Prorogati per il solo 2017, invece, le detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione edilizia e lo sconto Irpef del 50% per l’acquisto di arredamento ed elettrodomestici (il cosiddetto bonus mobili).

Anche per condomìni e strutture alberghiere sarà più facile beneficiare dei numerosi vantaggi previsti dalla legge.
La detrazione fiscale sarà pari al 70%, se gli interventi volti a migliorare la classe energetica dell’intero edificio coinvolgono più del 25% della superficie disperdente lorda dell’intero stabile. Aumenta fino al 75% se il lavoro favorisce la prestazione energetica sia invernale che estiva.
Un altro grande vantaggio è dato dalla possibilità di cedere il credito derivante non solo alle imprese edili ma anche a terzi.

I benefici sono davvero tanti. Non aspettare quindi il 2021 per richiederci un preventivo per la ristrutturazione di bagno e cucina, per sostituire la vostra vecchia caldaia o per l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione. Scrivi ora utilizzando il form contatti.

Inviaci email

2 + 5 = ?