Sul web si trovano numerose informazioni sulle principali forme di impianti di riscaldamento: meglio il tradizionale a radiatori o quello a pavimento?
Per questo vogliamo chiarirti le idee e presentarti i vantaggi che il riscaldamento a pavimento può fornirti rispetto al tradizionale impianto a radiatori.

Maggiore libertà nell’organizzazione degli spazi interni
Il calore viene emanato direttamente dal pavimento di casa tua, senza bisogno di termosifoni o caloriferi che spesso portano via spazio alle pareti delle stanze. Lasciamo spazio alla creatività nell’arredamento!

Libertà nella scelta del pavimento
Non ci sono vincoli nella scelta del pavimento. Il sistema di riscaldamento a pavimento vi consente di posare tanto le piastrelle in gres, quanto le innovative resine di design o il classico parquet.

Temperatura costante
Il calore si espande per irragiamento dal pavimento. Questo consente di mantenere sempre costante la temperatura dei locali, con un minor dispendio di energia da parte del sistema di riscaldamento e un maggior piacere per chi vive gli ambienti. I costi per il riscaldamento sono quindi abbattuti rispetto ai sistemi a radiatori.

riscaldamento a pavimento

Utilizzo di energie rinnovabili
Il riscaldamento a pavimento può funzionare con stufe a pellet, pompe di calore, impianti a pannelli solari, ovvero utilizzando sistemi di riscaldamento che sfruttano le energie rinnovabili, salvaguardando le fonti di energia esauribili e riducendo l’inquinamento ambientale.

Salubrità degli ambienti
Il riscaldamento a pavimento non è solo l’opzione più sana per l’ambiente, ma anche per i locali di soggiorno. La produzione di polvere, acari e muffe è più contenuta rispetto al sistema di riscaldamento tradizionale a radiatori, riducendo così l’insorgere di allergie.

Per verificare la possibilità di installare il sistema di riscaldamento a pavimento nella tua casa o nella tua azienda, contattaci attraverso l’apposito form.

Inviaci email

5 + 0 = ?