Risparmia energia e acqua calda sanitaria

Torniamo sul tema dei sistemi a risparmio energetico per dirvi che, oltre ai consigli del nostro precedente articolo sull’impianto di riscaldamento, potete apportare importanti migliorie anche all’impianto idraulico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Oltre all’installazione di impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria di ultima generazione, vi consigliamo di adottare alcuni accorgimenti che diminuiranno i consumi della vostra abitazione o del vostro ambiente di lavoro.

CONSUMO DELL’ACQUA CALDA SANITARIA
Sono sufficienti piccole accortezze e migliorie per ridurre sensibilmente il consumo di acqua calda sanitaria.
Se un rubinetto, un tubo di scarico o lo sciacquone perdono, meglio farli riparare. Ben il 5% del consumo di acqua è imputabile alle perdite, che vanno dai 2000 litri d’acqua all’anno per i rubinetti ai 52.000 litri all’anno degli sciacquoni.
Anche i soffioni della doccia o le bocchette dei rubinetti, se dotati di dispositivi frangigetto, possono ridurre il consumo di acqua calda sanitaria del 30-50%. Così come i rubinetti con un unico miscelatore consumano meno dei vecchi rubinetti con le doppie manopole.

Risparmio Energetico e di Acqua Calda Sanitaria, Idroservice Ferrara

Risparmio Energetico e di Acqua Calda Sanitaria, Idroservice Ferrara

COIBENTAZIONE DEGLI IMPIANTI
Se state affrontando la ristrutturazione di casa o ufficio, pensate ad isolare non solo le pareti esterne, ma anche i tubi degli impianti.
Dal cappotto alle pareti, anche dietro ai termosifoni che danno sui muri esterni, alle fasce termo isolanti sui tubi esterni dell’impianto dell’acqua calda sanitaria e fredda e su quelli in entrata dei radiatori.

Per avere un preventivo sulla ristrutturazione dell’impianto idraulico per la produzione di acqua calda sanitaria, contattateci utilizzando il form sul nostro sito. Fisseremo un sopralluogo per formulare la nostra migliore offerta.

Inviaci email

1 + 3 = ?