Ristrutturazione bagno a Ferrara, tra idraulica e muratura
Abbiamo aperto il 2018 con diversi cantieri per la ristrutturazione bagno a Ferrara.
Quello che più ci ha sorpreso è stato questo, realizzato per una nostra cliente in centro città.
Dopo circa 15 anni, la nostra cliente di Ferrara ha deciso di affidarsi a noi per la ristrutturazione bagno.
Come potete vedere dalle foto, si trattava di un bagno molto tradizionale: pianta quadrata, sanitari da un lato, mobile con lavabo dall’altro e una vecchia vasca nell’angolo. Pavimenti, rivestimenti ed infissi, ormai datati e consumati, avevano bisogno di un nuovo look. Per questo la nostra cliente ci ha contattati.
Dopo un primo sopralluogo, abbiamo elaborato insieme a lei tre alternative per la nuova disposizione dei sanitari e avviato i lavori.
Per prima cosa, in questa ristrutturazione bagno a Ferrara, abbiamo tolto i vecchi sanitari, smantellato il pavimento, eliminato il rivestimento, sradicato la finestra e posato le nuove tubazioni.
La vasca è stata eliminata, in favore di una più funzionale doccia. Il piatto doccia è stato fornito da Arblù, azienda tutta italiana. E’ realizzato in resina e materiali naturali. La finitura scelta è Well, il piatto doccia effetto pietra spaccata, nel color ghiaia.
Il box doccia che abbiamo abbinato è estremamente moderno: vetro trasparente e senza telaio, con un’anta fissa e una a battente. Il box doccia è il modello Dedalo, sempre firmato Arblù.
All’interno della doccia sono stati installati un soffione centrale rotondo e una colonna con doccino. La rubinetteria fornita è targata Remer.
I rubinetti del lavabo e del bidet sono in coordinato con la colonna doccia, linea Infinity di Remer.
I sanitari sono stati scelti dal catalogo di Ceramica Azzurra. Per il suo bagno, la cliente ha scelto la linea Comoda, con sedile rallentato per il wc.
Completano l’opera il termoarredo Irsap bianco che richiama la ceramica dei sanitari, la cassetta ad incasso Geberit e gli accessori cromati.
La chicca in termini di innovazione e design è sicuramente il mobile lavabo.
In questa ristrutturazione bagno a Ferrara, abbiamo inserito un mobile Ardeco con scocca in metallo ruvido trattato color carruba, vasca integrata e decentrata. Le ante color zucca opaco con apertura push pull sono di grande contrasto e donano luce alla stanza. Il tutto è finito con specchiera e faretto.
Per quanto riguarda la parte edile, la cliente aveva la necessità di eliminare la vecchia finestra con tapparella. E perciò abbiamo fatto realizzare dai nostri collaboratori un infisso più moderno in pvc con zanzariera integrata.
La parte più divertente di questa ristrutturazione bagno a Ferrara è stata la scelta di colore e posa delle piastrelle, sia per il rivestimento che per il pavimento. Alla cliente piaceva molto la texture effetto legno delle piastrelle Opera Group, esposte nel nostro ufficio. E ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta di alternare e mescolare tonalità diverse. E’ nato così il rivestimento interno della doccia, ripreso poi dal rivestimento delle pareti. Abbiamo osato con un pavimento uniforme ma scuro. Il risultato ha stupito anche noi!
La cliente ha potuto beneficiare della detrazione fiscale al 50% per ristrutturazione bagno.
Se vi è piaciuto il nostro lavoro e siete pronti per una ristrutturazione bagno a Ferrara, potete contattarci compilando il form o venendo in ufficio in Via maestri del lavoro 26 – Santa Maria Maddalena (RO) dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30 e 14.30-18.30.