Riscalda la tua casa in tutta sicurezza risparmiando sulla bolletta e con un occhio attento per l’ambiente.
È in aumento l’interesse di coloro che vogliono cambiare la caldaia di casa. Una scelta che ha solo vantaggi, sia in termini di costo che di efficienza e qualità.
Ma perché oggi più che in passato sono in tanti che sono interessati alla sostituzione della caldaia?
Non c’è un solo e unico motivo, ma è una concomitanza di fattori, opportunità e occasioni che rendono la sostituzione della caldaia davvero conveniente.
Può a molti apparire sorprendente (e forse per molti aspetti lo è) che in questo specifico periodo storico si siano create le condizioni favorevoli per una spesa di questo tipo.
Eppure guardando la realtà assistiamo proprio a questa condizione. A un’analisi più approfondita individuiamo piuttosto chiaramente quali sono le ragioni di questo interesse.
Parliamo di ragioni:
tecnologiche;
economiche;
assistenziali.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, c’è stato un aumento dell’attenzione verso i temi legati al risparmio energetico, si è creata una più marcata sensibilità ecologica, sono migliorate le tecnologie al servizio del condizionamento domestico e,
ancora, si sono poste le condizioni per cui a livello statale siano stati erogati degli incentivi e delle formule che rendono questo lavoro così vantaggioso.
#1 Tecnologia
Le moderne caldaie a condensazione offrono, rispetto a quelle tradizionali, una migliore gestione delle risorse.
Per lo stesso tempo di accensione e per riscaldare lo stesso ambiente, infatti, le moderne caldaie consumano meno, riducendo i consumi e gli sprechi.
Inoltre oggi è possibile accedere a una gestione digitale dell’impianto di condizionamento della casa, sfruttando al massimo tutti i vantaggi del controllo remoto.
Siamo arrivati a un punto in cui si può intervenire su molteplici aspetti dell’utilizzo di una caldaia.
Non solo l’accensione e lo spegnimento programmato, ma anche il controllo e il mantenimento della temperatura, la gestione autonoma della temperatura di ogni stanza e di ogni calorifero, senza dimenticare com’è possibile anche impostare modalità e orari di accensione differenti nei diversi giorni della settimana e periodi dell’anno. Non è più l’utente che si deve adattare alla caldaia, ma questa che si presta a rispondere a tutte le esigenze di confort e gestione virtuosa dell’energia.
#2 Risparmio
C’è poi un decisivo elemento economico. Che, in realtà, è duplice. Da una parte, infatti, c’è un risparmio sulle bollette determinato dalla migliore efficienza degli impianti.
Dall’altro sulle detrazioni fiscali e sullo sconto in fattura che è possibile ottenere al momento dell’acquisto della nuova caldaia.
L’ormai noto sconto in fattura del 65%, infatti, frutto del Decreto Rilancio dello scorso anno, permette di pagare la nuova caldaia solamente il 35% del suo valore.
Più di due terzi, quindi, in meno.
Per accedere a questa opportunità è sufficiente rivolgersi a un’azienda certificata che gestirà automaticamente la pratica.
Per il cliente finale è un risparmio anche di tempo e preoccupazioni.
Sconto in fattura: un’opportunità difficilmente ripetibile
Tecnologia, risparmio e assistenza sono quindi i tre punti per i quali passa la retta dell’opportunità che lo sconto in fattura mette a disposizione per rendere oggi più che mai vantaggiosa la sostituzione della caldaia.
Una volta terminata questa finestra di opportunità sarà sempre possibile sostituire la caldaia con una più efficiente e di ultima generazione e trovare un servizio assistenza all’altezza,
ma non sarà possibile pagare l’impianto per solo un terzo (35%) del suo valore.
È l’insieme di queste opportunità che rende questo momento il migliore per cambiare la caldaia.
Un’opportunità per ammodernare la tua casa e dimenticare i problemi di acqua fredda, riscaldamenti che non funzionano, bollette esose e tutto quello che fino a oggi ha contraddistinto la gestione del riscaldamento della tua casa.
VENITE A TROVARCI NELLO SHOWROOM DI VIA ERIDANIA, 105 – SANTA MARIA MADDALENA (RO)
I NOSTRI PARTNER: