C’è un nuovo ed interessante aggiornamento nel campo delle ristrutturazioni edilizie e delle detrazioni fiscali. La nuova legge di stabilità ha, infatti, rinnovato per i prossimi 5 anni le detrazioni fiscali del 65% per risparmio energetico. E non solo.
L’obiettivo della proroga è quello di incentivare sia le ristrutturazioni edilizie che, in maniera ancora più consistente, gli interventi volti ad aumentare la classe energetica degli edifici.
Per questo le recenti misure adottate dal Governo prevedono che per i prossimi 5 anni, dal 2017 al 2021, le famiglie possano continuare ad usufruire delle detrazioni fiscali al 65%, per tutte le migliorie adottate in favore di un innalzamento della classe energetica della propria abitazione.
Prorogati per il solo 2017, invece, le detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione edilizia e lo sconto Irpef del 50% per l’acquisto di arredamento ed elettrodomestici (il cosiddetto bonus mobili).
Anche per condomìni e strutture alberghiere sarà più facile beneficiare dei numerosi vantaggi previsti dalla legge.
La detrazione fiscale sarà pari al 70%, se gli interventi volti a migliorare la classe energetica dell’intero edificio coinvolgono più del 25% della superficie disperdente lorda dell’intero stabile. Aumenta fino al 75% se il lavoro favorisce la prestazione energetica sia invernale che estiva.
Un altro grande vantaggio è dato dalla possibilità di cedere il credito derivante non solo alle imprese edili ma anche a terzi.
I benefici sono davvero tanti. Non aspettare quindi il 2021 per richiederci un preventivo per la ristrutturazione di bagno e cucina, per sostituire la vostra vecchia caldaia o per l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione. Scrivi ora utilizzando il form contatti.