idroservice - idraulico ferrara - sostituzione Caldaia

Trovare una risposta univoca nel mare della burocrazia è difficile, si sa. Ma c’è una cosa molto importante da sapere e chiarire.

La pulizia caldaia è obbligatoria.
A stabilirlo è il DPR n. 74/2013 art. 7, specificando che la periodicità con cui effettuare la manutenzione della caldaia è quella espressa dal libretto di istruzioni della stessa.
Leggete il libretto di uso e manutenzione e vedrete che ogni anno sarete tenuti alla pulizia caldaia.

I controlli a campione, basati sul pagamento del bollino blu e dell’invio del rapporto del controllo fumi, sono già cominciati in tutta Italia nei comuni con più di 40.000 abitanti.
Ferrara è uno di questi, quindi è meglio provvedere il prima possibile alla pulizia della caldaia prima di incorrere in una delle salatissime sanzioni: dai 500 ai 3000 euro di multa, più dai 50 ai 200 euro per gli impianti domestici (oltre i 1000 euro per gli impianti industriali) addebitati dagli enti di verifica come onere del controllo.

Chi è si deve preoccupare di far manutenere la caldaia? Il proprietario dell’abitazione, per la casa in cui vive, e l’inquilino degli appartamenti in affitto.
Tutti gli interventi, poi, devono essere registrati nel libretto di impianto per la climatizzazione che il tecnico vi rilascerà.

Il nostro staff può effetture pulizia caldaia a Ferrara per tutte le marche (eccetto Immergas),  contattateci con l’apposito form.

Inviaci email

1 + 0 = ?